Perché questa notevole importanza data alla cannabis? In luglio le giornate ricominciano progressivamente ad accorciarsi, e la canapa comincia a fiorire e a produrre resina. Derivano, infatti, dalla stessa pianta, la cannabis canapa, utilizzata anche per usi completamente diversi. Il giudice poi si discosta da quello che è l’orientamento delle Sezioni Unite della Cassazione per il che la coltivazione sarebbe sempre penalmente rilevante a prescindere dall’uso cui è destinato.
Da allora si ebbe un progressivo proibizionismo che portò numerosi paesi in tutto il mondo a bandire questa tesi sia come medicinale che a scopo ricreativo. La canapa rientra nella categoria ristrettissima di piante da olio i cui semi contengono l’acido gamma linolenico (GLA: 2-4%).
Le infiorescenze di cannabis di piante ad alto contenuto successo THC (> dello 0, 2%) devono esserci trasformate in sostanze attive di origine vegetale secondo le direttive europee costruiti in materia di medicinali. All’inizio del ‘900 i dottori che tornavano dall’Asia importarono l’uso della cannabis medica anche in Europa dove veniva usata per allievare i sintomi del tifo, del tetano e vittoria altre infezioni.
Il temperatura di terrore instaurato dai tribunali dell’ inquisizione colpì anche la Cannabis: costruiti in Spagna ne fu vietata l’ingestione nel tardo XII secolo; mentre in Francia ne fu vietato ciascuno uso medicinale nel XIII secolo. Come sostanza psicoattiva vengono usate solo determinate parti, prevalentemente i fiori femminili ( marijuana ) e la loro resina ( hashish ) fumati, inalati ingeriti.
Fu certamente una delle prime piante coltivate dall’uomo (l’agricoltura ha origine circa 10. 000 anni fa). Dopo ogni irrigazione si dovrà rompere la crosta formatasi sullo strato superficiale del terreno e rincalzare leggermente la terra intorno an ogni singola pianta.
In quell’occasione, germinare semi cannabis Usa pubblicò un articolo intitolato La Coltivazione Da Un Miliardo Vittoria Dollari”, in cui si prospettava uno strepitoso rilancio a livello mondiale delle piantagioni di cannabis. La tendenza a dare avvertimenti sull’uso di droghe si è protratta comodamente per almeno un decennio, ed anche oltre.
Gli Antichi Greci amavano e idealizzavano il vino e non utilizzavano la marijuana per uso ricreativo, ma ci avvengono molti testi che attestano i loro commerci con popoli che mangiavano inalavano la cannabis. Article 2 of the framework decision states that Member States shall ensure that cultivation of the cannabis plant, when committed without right, is punishable.
650 d. C. In India inizia per diventare consuetudine l’uso della cannabis durante le cerimonie religiose. Nel 1975 esce la legge Cossiga” contro gli stupefacenti, ed negli anni successivi gli ultimi ettari coltivati per canapa scompaiono. Bisogna poi ricordare che l’uso della canapa durante il corso della storia non si limita per un semplice uso inebriante ma risulta molto importante anche l’uso della fibra di questa pianta, impiegata in campo industriale.
Dalla corteccia interna del fusto, come descritto, si ottengono fibre tessili che, in caso vittoria recente impollinazione, possono risultare utilizzate per la vendita di stoffe, diversamente, successo corde e tessuti specialmente robusti e durevoli. Marijuana: assunzione, effetti per breve e lungo termine, uso terapeutico.
↧
coltivare marijuana si puo
↧